sabato 3 dicembre 2016

Le Fiabe non son più quelle di un tempo - ll salsicciotto degno di "Eyes Wide Shut" di Kubrick e Shreck



Con i nuovi film d'animazione sembra che ci vogliono raccontare che le vecchie fiabe fanno male ai bambini; è quello che Blondet cerca di spiegarci in questo suo nuovo articolo. Nella sua analisi si parla del nuovo film di animazione "Sausage Party" A hero will rise “Un eroe si alzerà” (evidente è il riferimento sessuale), che uscirà a Natale per i ragazzi. Cosa c'è di particolare in questo film ? Leggiamo alcune recensioni.



Dalle recensioni dei giornali:
“Orge sessuali, voyerismo, fellatio, sodomia, sesso tra uomini e tra donne: ecco ciò che si vede nella scena culminante – che è appunto un’orgia….Descritto come un “food porn”, è una iniziazione e un incitamento a considerare normale il sesso di gruppo”: così InfoChrétienne, che ha sollevato il caso – perché in Francia è vietato ai minori di 12 anni; mentre in Usa, si noti, il cartoon è vietato ai “minori di 17 anni non accompagnati da un adulto”.
Film che si correla molto bene al caso Pizza Gate dove abbiamo scoperto che, nel codice dei pedofili, “hot dog” sembra indicare un bambino da ‘usare’.
Ma Shreck cosa c'entra?
Shreck (che in yiddish (“שרעק”, shreck), significa “paura”, “terrore”) è parte del disegno di modifica della visione delle vecchie fiabe nella mente dei bambini e ha la funzione di rovesciare i valori che esse portano con sè.
Inoltre, la “favola” di Shreck , nasce dal furioso litigio per potere, compensi e carriera che ha opposto l’amministratore delegato della Walt Disney, Michael Eisner, al creativo socio Jeffrey Katzenberg, una lite che è arrivata in tribunale. Katzenberg voleva da Eisner 77 milioni di dollari e il posto di numero 2; non avendolo ottenuto, è passato alla DreamWork di Steven Spielberg, con cui ha realizzato Shrek: il cui senso immediato è una vendetta contro Eisner.
Per il resto vi lascio alla lettura dell'articolo.... http://www.maurizioblondet.it/le-vecchia-fiabe-fanno-male-ai-bambini-questa-no/#comment-8731
Il nuovo che avanza è molto sordido....

Nessun commento:

Posta un commento